RC AUTO

Calcola il tuo preventivo...

AXA MPS Previdenza per Te - Fondo Pensione 

AXA MPS Vita

AXA MPS Previdenza per Te è il Fondo Pensione Aperto AXA MPS che offre la possibilità di crearsi una previdenza personale o integrativa a quella pubblica, in modo di mantenere durante l’età della pensione un tenore di vita analogo a quello acquisito nel periodo lavorativo.

AXA MPS Previdenza per Te ti permette di gestire il risparmio in coerenza con gli orizzonti temporali e i profili di rischio
più adatti alle tue esigenze. E’ un fondo multi comparto, articolato in  cinque  linee  d’investimento, di cui una  con garanzia di restituzione del capitale ed interesse minimo garantito, che offrono diversi profili di rischio/rendimento da scegliere in relazione all’orizzonte temporale di permanenza nel Fondo e alla propria propensione al rischio.

In  alternativa all’investimento in uno o più comparti del Fondo, puoi aderire al percorso Life Cycle, un meccanismo che prevede la riallocazione automatica e progressiva della posizione individuale e dei versamenti contributivi a scadenze predeterminate, attraverso un passaggio automatico tra combinazioni di comparti in funzione degli anni rimanenti alla data di pensionamento:

Sopraggiunta l’età di pensionamento, la posizione individuale sarà automaticamente trasferita nel comparto “Garantita” nel quale confluiranno anche i successivi contributi.

Modalità di contribuzione: all’atto dell’adesione e successivamente è possibile determinare la misura, le modalità e la periodicità di corresponsione dei contributi/versamenti. AXA MPS Previdenza per Te consente inoltre di interrompere, sospendere e riattivare la contribuzione a semplice richiesta nonché di effettuare versamenti aggiuntivi.

Periodicità di contribuzione: mensile, semestrale, annuale (con possibilità di modificare la propria scelta nel tempo).

Modalità di versamento: a mezzo autorizzazione di addebito automatico su conto corrente (R.I.D.), per contanti o bonifico bancario.

Importo dei versamenti: non è previsto un minimo contrattuale né multipli prefissati. L’importo dei versamenti sarà presumibilmente orientato sui limiti fiscalmente deducibili per tipologia di lavoratore/aderente.

Prestazioni accessorie: caso morte e morte/invalidità permanente facoltative e sottoscrivibili all’adesione o anche successivamente.

Vantaggi

Benefici fiscali: i versamenti effettuati sono interamente deducibili dal reddito dell’aderente, con l’unico limite di Euro 5.164,56.

Flessibilità della contribuzione: è sempre possibile variare nel tempo le condizioni di adesione iniziale (periodicità, importi, sospensioni, versamenti aggiuntivi, ecc.)

Personalizzazione delle rendite: a scadenza l’aderente può optare tra diverse forme di reversibilità delle rendite.

Scelta del tipo di investimento: è possibile scegliere le tipologie di investimento più adatte alle proprie esigenze ed alla propria propensione al rischio con la possibilità di modificarle annualmente.

A chi si rivolge

Famiglie e Privati

Costi del Prodotto

Spese di adesione: nessuna spesa.

Commissioni di gestione finanziaria (in base annua, sul valore della linea):

  • Linea Moneta: 0,80%
  • Stabilità: 1,00%
  • Mista: 1,20%
  • Crescita: 1,40%
  • Garantita: 1,40%

Spese per la gestione amministrativa della posizione individuale: 12,91 euro per anno solare più 50,00 euro in caso di adesione al life cycle (prelevati in occasione di ciascuna riallocazione automatica; non previsti all’adesione e in occasione della prima riallocazione se il periodo maturato nel percorso è inferiore a 24 mesi ).

Spese per trasferimento ad altro fondo e riscatti: 12,91 euro.

Spese per anticipazioni e cambio della linea d’investimento: ESENTE

Regime Fiscale

I rendimenti finanziari maturati sono tassati annualmente nella misura dell’11% in capo al fondo (anziché del 12,5% come le altre forme di risparmio gestito). I versamenti sono interamente deducibili dal reddito imponibile dell’aderente nel limite di max € 5164,56. Familiari a carico: la deducibilità spetta all’aderente fino a capienza del suo reddito e per l’eccedenza al soggetto fiscale principale nei limiti di deducibilità complessiva di quest’ultimo.

La distribuzione

AXA MPS Previdenza per Te, il fondo pensione aperto AXA MPS, è disponibile presso Banca MPS, Banca Popolare di Spoleto, Biverbanca e Cassa di Risparmio di Volterra.

 

Disclaimer
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell’adesione leggere le note informative e gli statuti/regolamenti, disponibili presso le filiali delle banche distributrici e consultabili di seguito sul nostro sito.