Modalità di denuncia sinistri Auto e Non Auto

 

Sinistri Auto

Sinistri Non Auto

 

 

 

 

 

 

Sinistri Auto

 

Come gestire la denuncia di un sinistro auto

Per esserti sempre più vicina, anche nel momento del bisogno, AXA MPS mette a disposizione un servizio interamente dedicato alla gestione dei sinistri auto, disponibile dal lunedì al venerdì, orario continuato, dalle 9.00 fino alle 19.00.

Da oggi effettuare una denuncia di un sinistro è ancora più facile: basta effettuare una semplice telefonata al numero 800 231 187 oppure inviare la documentazione via fax al numero dedicato 02.91971321.
E’ possibile infine inoltrare la propria denuncia anche tramite posta, inviando una raccomandata alla Casella Postale 187 - Roma Spinaceto 55593 – Filiale Roma Sud.

Il nuovo servizio dedicato al Mondo Auto di AXA MPS è pensato per fornirti assistenza a “360 gradi”: chiamando infatti il numero 800 231 187 potrai in ogni momento chiedere informazioni e aggiornamenti inerenti alle denunce già effettuate.

 

Tutta la normativa RCA

Consulta qui la documentazione relativa alle condizioni di polizza

 

RC AUTO: La conciliazione paritetica 

Esiste un modo semplice e rapido per provare a risolvere una controversia relativa ad un sinistro RC Auto con un’impresa di assicurazione senza ricorrere al giudice: la conciliazione paritetica.

 

Risparmi conseguiti grazie all’attività di contrasto alle frodi 

Nel corso del 2013, grazie all’attività antifrode svolta, la Compagnia ha realizzato un risparmio complessivo di 252.053 euro corrispondente al valore di preventivo di riserva dei sinistri analizzati in relazione all’esistenza di un possibile rischio frode e successivamente definiti senza seguito.

 

 

Il nostro impegno nell’ambito dei sinistri RC Auto: rispettare tempi certi di risarcimento

AXA MPS ha deciso di ridurre i tempi di liquidazione rispetto alla normativa vigente.

Se nel Suo sinistro ci sono stati solo danni materiali per un massimo di 2.000 euro e - in caso di incidente - il modulo di constatazione amichevole è stato firmato da entrambe le parti, ci impegniamo al risarcimento entro 21 giorni di calendario dalla data di ricevimento della documentazione completa relativa alla Sua denuncia.

Tutto quello che Le chiediamo di fare è:

  • Denunciare il sinistro chiamando il numero 800 231 187 oppure inviando la documentazione via fax al numero dedicato 02.91971321Potrà inoltrare la denuncia anche tramite posta, inviando una raccomandata alla Casella Postale 187 - Roma Spinaceto 55593  - Filiale Roma Sud.
  • Consentire al perito incaricato di visionare l’auto entro 15 giorni dalla denuncia.

 

Per permetterci di rispettare il nostro impegno in 21gg, è necessario che il credito o la gestione del sinistro non vengano ceduti a soggetti terzi (es. Carrozzerie, Legale ecc.).

Se il danno che ha subito non è risarcibile o non è coperto da Polizza, sempre entro 21 giorni Le motiveremo con una lettera il perché del mancato rimborso.

 

Riconosciamo le nostre responsabilità

Per i sinistri comunicati a partire dal 1° luglio 2015, se non rispetteremo i tempi certi di risarcimento, Le riconosceremo un importo di 50 euro tramite bonifico sul conto corrente utilizzato per la liquidazione del sinistro stesso; ove non presente, Le invieremo direttamente un assegno per il suddetto importo.

 

Essere subito vicini, chiari, trasparenti.

Se la Sua denuncia verrà effettuata al numero 800 231 187, Le comunicheremo contestualmente:

  • nomi e recapiti del perito e del liquidatore che si occuperanno personalmente della Sua pratica;
  • numero assegnato alla Sua pratica e i documenti da inviare;

se verrà spedita con altra modalità (fax, posta), Le invieremo una lettera con le stesse informazioni.

 

 

 

 

 

Sinistri Non Auto

 

Le modalità di gestione dei sinistri non auto

Da Gennaio 2015 per effettuare la denuncia di un sinistro non auto basta inviare la documentazione via fax al numero dedicato 02.91971321 oppure inoltrarla tramite posta, inviando una raccomandata alla Casella Postale 187 - Roma Spinaceto 55593 – Filiale Roma Sud.
Inoltre chiamando il numero 800 231 187 potrai in ogni momento chiedere informazioni e aggiornamenti inerenti alle denunce già effettuate.

 

Sinistri Salute

Indirizzo:

AXA ITALIA SERVIZI SCPA – CASELLA POSTALE 450 – 10121 TORINO

 

Numero Verde: 

800.133.316

Dall'estero: 

0117425663 



Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni:

Piazzale L. Sturzo 31

00144 - Roma

Fax 06.51760.633 - Fax 06.50870570

Numero Verde 800 231 187

 

Un numero di cellulare ti aiuta a seguire meglio il tuo sinistro

Da oggi seguire la fase di apertura del tuo sinistro è più semplice: basta inserire il tuo indirizzo mail ed il numero di cellulare nella denuncia da inviare, via fax al numero dedicato 02.91971321 o per posta raccomandata all’indirizzo Casella Postale 187 - Roma Spinaceto 55593 - Filiale Roma Sud.

AXA MPS potrà darti pronta conferma della presa in carico della tua richiesta inviandoti una mail e un SMS.


Chiamando il numero 800 231 187 potrai in ogni momento chiedere informazioni e aggiornamenti inerenti alle denunce già effettuate.

 

Moduli per la denuncia dei sinistri non auto

Consulta qui i moduli per la denuncia dei sinistri Non Auto

 

 

Centri Convenzionati Salute e Vita

Scopri le strutture convenzionate riservate in esclusiva ai clienti AXA MPS Easy Check Up, AXA MPS Mia Protezione, Protezione Business, Pronto Prevenzione Salute e Operazione Salute:

Scarica l'elenco dei Centri Convenzionati Salute e Vita

 

 

AXA MPS Easy Check Up

Servizio esclusivo e riservato che AXA MPS, in collaborazione con AXA ASSISTANCE, mette a disposizione dei propri Clienti che intendano sottoscrivere una delle seguenti Polizze Vita con capitali assicurati elevati: 

Poiché il processo di sottoscrizione delle stesse prevede un iter di accertamenti clinici, variabile a seconda della tipologia di Polizza e dell’importo assicurato, AXA MPS mette a disposizione dei propri Clienti un network convenzionato di strutture sanitarie private dove poter eseguire, a proprie spese, nel corso della stessa giornata, tutte le analisi previste con un notevole risparmio di tempo e con tutta la sicurezza di rivolgersi a strutture identificate da AXA Assistance.


Inoltre, rivolgendosi al Numero Verde dedicato, verrà fornita subito anche l’indicazione esatta dell’importo di spesa da sostenere.

 

Quali sono i vantaggi?

Centrale operativa con personale incaricato di individuare la struttura convenzionata più vicina e di fissare direttamente l’appuntamento.
Strutture sanitarie in grado di svolgere in modo completo e nell’arco di poche ore il set di accertamenti sanitari richiesto.
Servizio di trasporto organizzato, in caso di necessità, per raggiungere la struttura sanitaria (costo a carico del cliente).
 

 

Formule disponibili

Pacchetto Capitale assicurato Costo massimo
 BASE UNDER 60 oltre € 300.000 fino a € 500.000 € 90
 BASE OVER 60

oltre € 300.000 fino a € 500.000

€ 220
 EXTRA oltre € 500.000 fino a € 1.000.000 € 250
 TOP oltre € 1.000.000 € 350

 

Lista dei Centri Convenzionati

 

Il presente documento non sostituisce la Polizza sottoscritta né le relative Condizioni di Assicurazione. Per maggiori dettagli sul Programma AXA MPS EASY CHECK UP, chiama il Numero Verde dedicato 800 418 270 oppure contatta lo Smart Center AXA MPS al Numero Verde 800 231 187 (lunedì - venerdì dalle 9.00 alle 19.00).