Il nostro impegno sui Reclami

Ci impegniamo a ridurre i tempi di risposta ai reclami inoltrati alla Compagnia di riferimento da parte del contraente, dell’aderente o del beneficiario di una polizza o Fondo pensione aperto di una delle tre Compagnie AXA MPS Vita, AXA MPS Danni e AXA MPS Financial; sono esclusi i terzi ad eccezione dei legali rappresentanti dei soggetti sopra citati e le associazioni dei consumatori.

La normativa vigente fissa il termine in 45 giorni. Noi ci impegniamo a inoltrare risposta scritta in 10 giorni di calendario. Per consentirci di rispettare l’impegno preso, il reclamo dovrà essere inviato per iscritto direttamente alla Compagnia di riferimento via lettera raccomandata, fax, e-mail, ai recapiti di seguito riportati:

 

AXA MPS Vita

AXA MPS Danni

AXA MPS Financial

reclami.vita@axa-mps.it
Via Aldo Fabrizi, 9
00128 Roma
Italia
c.a. Ufficio Reclami
Fax 06 51 760 323

reclami.danni@axa-mps.it
Via Aldo Fabrizi, 9
00128 Roma
Italia
c.a. Ufficio Reclami
Fax 06 51 760 323

reclami@axa-mpsfinancial.ie
George’s Quay Plaza,
1 George’s Quay, Dublin 2
Ireland
c.a. Ufficio Reclami
Fax: +353 1 6439 110

 

Qualora il reclamo venga inoltrato con altra modalità, ad esempio attraverso la Filiale, la Compagnia si impegna a rispondere entro 45 giorni in ottemperanza alla normativa vigente e senza il versamento di alcuna penale. La stessa regola vale per i reclami inoltrati a una delle Compagnie joint venture AXA MPS che non ha emesso la soluzione assicurativa/previdenziale oggetto del reclamo.

Se non rispettiamo i tempi dichiarati, ci impegniamo a versare una penale di 50 euro, con ulteriori 10 euro per ogni giorno di ritardo successivo al primo.

 

La presente Carta degli Impegni e le obbligazioni ivi previste sono valide fino al 30/06/2018, possono essere revocate anticipatamente in caso ricorra giusta causa.