Le Penali

Per l’impegno relativo alle liquidazioni, la penale verrà accreditata automaticamente, con un bonifico bancario, sullo stesso conto sul quale è stata liquidata la prestazione che ha generato la penale. Il bonifico riporterà la specifica “penale” nella causale.

Unitamente al bonifico verrà inviata al contraente una lettera di scuse.

Per l’impegno relativo ai reclami, la penale verrà accreditata direttamente sul conto corrente del reclamante. La Compagnia che ha in gestione il reclamo provvederà all’accredito sulle coordinate del conto collegate al prodotto assicurativo oggetto del reclamo. In assenza di questo dato, la Compagnia richiederà al reclamante di fornire le coordinate per procedere al versamento. Il bonifico riporterà la specifica “penale” nella causale.

Le Compagnie non accrediteranno penali su conti correnti intestati a terzi, ovvero con altre modalità (assegni, vaglia postali, accrediti su carte prepagate, contanti).

 

La presente Carta degli Impegni e le obbligazioni ivi previste sono valide fino al 30/06/2018, possono essere revocate anticipatamente in caso ricorra giusta causa.