Attività di Salvaguardia - AXA-MPS.IT
ATTIVITÀ DI SALVAGUARDIA

Nuova gamma
fondi esterni per AXA

 

A partire dal 31 maggio 2021 l’offerta dei fondi esterni (OICR), disponibili nelle soluzioni d’investimento InvestiMix IM18 (documenti consultabili nella pagina prodotto) Private Choice WP19 (documenti consultabili nella pagina prodotto) e la gamma di Selezione Libera (tariffa SL17 e SL15) (documenti disponibili alla fine della pagina alla voce Set Informativo), sarà aggiornata rimuovendo dalla gamma i fondi non più ritenuti idonei e inserendone altri ritenuti più performanti.

Questa operazione rientra nell’attività di salvaguardia che ogni anno ci impegniamo ad effettuare monitorando costantemente la nostra gamma di fondi esterni allo scopo di proporre ai nostri clienti nuove opportunità di investimento, sempre aggiornate e di qualità. Questo processo di valutazione e selezione si basa su un sistema di rating che tiene conto delle performance dei singoli fondi e delle evoluzioni dei mercati finanziari.
AXA effettuerà pertanto un’operazione automatica di riallocamento su tutte quelle polizze che, alla data del 18/06/2021, risulteranno investite negli fondi esterni rimossi.


Fondi tematici e ESG: nuove forme di responsabilità sociale, ambientale e di governace

Nell’ottica del miglioramento dell’offerta dei fondi AXA ha introdotto anche la possibilità di investire in fondi tematici. Un investimento mirato su settori con caratteristiche di responsabilità sociale e ambientale come ad esempio il comparto delle energie rinnovabili, dell’acqua e delle biotecnologie. Questa tipologia di investimento ha rendimenti paragonabili a quelli degli investimenti tradizionali con il grande beneficio della creazione di valore aggiunto per la società e per l’ambiente nel suo complesso.

Si aggiunge alla gamma offerta in Private Choice il AXA MPS Strategia Sostenibile ESG che adotta una strategia di investimento flessibile e  promuove caratteristiche ambientali, sociali, e di governance o una combinazione di tali caratteristiche, che hanno come obiettivo investimenti sostenibili ai sensi del Reg.(UE) 2019/2088 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 11/2019 relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari.

 

Come funziona il riallocamento automatico?

Verranno selezionate tutte le polizze che investono in uno o più fondi che risultano essere tra quelli sostituiti e che saranno quindi soggette al riallocamento automatico.

A seguito della sostituzione, il controvalore delle quote investite nei fondi eliminati verrà trasferito nei rispettivi nuovi fondi di destinazione.

Invieremo, a tutti i clienti interessati da questa attività, una comunicazione in cui saranno riepilogati tutti i dettagli dell’operazione di ribilanciamento automatico con l’indicazione della ripartizione dell’investimento prima e dopo l’operazione di switch.


Informazioni

Per ulteriori informazioni o chiarimenti puoi rivolgerti alla tua filiale o chiamare il nostro Smart Center al Numero Verde 800 231 187 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00) o compilare il modulo di richiesta online su www.axa-mps.it, sezione Assistenza.

Nome Tipologia Download
Per i possessori di Selezione Libera SL17 - Aggiornamento Fondi Esterni SL17 - 2021.pdf Aggiornamento Download
Per i possessori di Selezione Libera SL17 - Aggiornamento Fondi Esterni SL17 - 2020.pdf Aggiornamento Download
Per i possessori di Selezione Libera SL17 - Aggiornamento Fondi Esterni SL17 - 2019.pdf Aggiornamento Download
Per i possessori di Selezione Libera SL17 - Aggiornamento Fondi Esterni SL17 - 2018.pdf Aggiornamento Download
Per i possessori di Selezione Libera SL15 - Aggiornamento Fondi Esterni SL15 – 2021.pdf Aggiornamento Download
Per i possessori di Selezione Libera SL15 - Aggiornamento Fondi Esterni SL15 – 2020.pdf Aggiornamento Download
Per i possessori di Selezione Libera SL15 - Aggiornamento Fondi Esterni SL15 – 2019 .pdf Aggiornamento Download
Per i possessori di Selezione Libera SL15 - Aggiornamento Fondi Esterni SL15 – 2018 .pdf Aggiornamento Download