Perché scegliere Mia Protezione di AXA MPS
«In Mia Protezione trovo tutte le sicurezze che mi servono, e posso farle crescere allo stesso passo della mia vita»
Soluzioni complete e flessibili per proteggere le persone che ami e il tuo patrimonio. Proposte calibrate sulle tue esigenze e necessità, per adeguare in qualsiasi momento il tuo livello di protezione.
Casa, auto, sistemi di pagamento. AXA MPS soddisfa tutte le tue aspettative per tutelare i tuoi beni e quelli della tua famiglia da eventi inaspettati, catastrofi climatiche o azioni dolose.
Soluzioni assicurative innovative per investimenti flessibili in fondi internazionali selezionati. Segui i tuoi obiettivi di investimento e ottimizza i tuoi risparmi, decidi come ripartire il tuo capitale tra le varie gestioni consigliate da AXA MPS.
Scopri cosa fare in caso di sinistro, e i riferimenti utili per procedere con l’apertura della denuncia per le tue polizze danni: auto, casa e infortuni. Per procedere, scegli una delle opzioni pensate per te.
Tutto il tuo mondo, sempre protetto
«In Mia Protezione trovo tutte le sicurezze che mi servono, e posso farle crescere allo stesso passo della mia vita»
Costruisci la tua idea di protezione attraverso diverse soluzioni, con la libertà di scegliere
il livello di sicurezza che desideri.
Personalizza il livello di protezione grazie a una logica a taglie o selezionando liberamente le singole garanzie. Con una sola firma, ti assicuri per esigenze diverse.
Grazie alla struttura modulare del prodotto, puoi aumentare o variare la tua protezione nel tempo con il crescere delle tue esigenze.
Costruisci la tua protezione in base alle capacità di spesa e fraziona il premio in rate mensili o semestrali.
In alternativa, puoi personalizzare la tua polizza scegliendo le singole garanzie
di tuo interesse tra tutte quelle disponibili.
Con la garanzia Assistenza alla Persona di Mia Protezione hai a disposizione anche molti servizi innovativi per prenderti cura della tua salute. Puoi usufruirne anche tramite la App MyAXA e il Portale Salute.
Scrivi in chat i tuoi sintomi. Grazie all'intelligenza artificiale di Mediktor otterrai un report con le possibili cause e tanti consigli utili.
Puoi scegliere il medico e l’orario dell’appuntamento per un consulto o videoconsulto, ottenere una consulenza o ricevere una prescrizione per ulteriori accertamenti o per l’acquisto di farmaci. In alternativa puoi sempre chiamare il numero dedicato e un medico è a disposizione per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Prima di richiedere il consulto hai la possibilità di accedere al servizio di valutazione dei sintomi per ottenere in pochi minuti un report che puoi anche inviare al medico.
Al telefono o in videochiamata tutti i giorni h24.
Fai una domanda ad uno specialista e risolvi i dubbi sulla tua salute. Consulta anche le risposte ricevute dagli altri utenti.
Ricerca le migliori strutture sanitarie per patologie o prestazioni di tuo interesse in base ai dati del Ministero della Salute.
Per prenotare un check up in una delle nostre strutture convenzionate è sufficiente compilare un modulo. In caso di problemi nella prenotazione o di richiesta di prenotazione per un familiare incluso in polizza o di un check up puoi contattare AXA Caring al numero dedicato attivo nelle seguenti fasce orarie:
Presso le nostre strutture sanitarie convenzionate a tariffe agevolate.
A causa del momento difficile, 7 italiani su 10 hanno rimandato visite ed esami medici. Grazie alla card salute puoi accedere a sconti su visite ed esami prenotabili presso le oltre 5.000 strutture sanitarie del network AXA.
Inoltre, nei Centri Diagnostici CRP AXA Insieme per la Tua Salute e nei Centri Diagnostici CIDIMU, partner di AXA, i tuoi familiari e amici non Clienti AXA possono beneficiare di un 20% di sconto su tutte le prestazioni!
In più puoi ottenere fino al 50% di sconto per l’acquisto di lenti e occhiali presso i nostri partner, e il 20% di sconto per l’acquisto di prodotti per la salute e il benessere presso i nostri partner.
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In caso di infortunio o malattia, richiedi un rimborso per ricovero, intervento chirurgico, alta specializzazione, trattamenti fisioterapici, terapie ambulatoriali, esami e farmaci.
Con la garanzia Diaria, richiedi un indennizzo per ogni giorno trascorso (salvo applicazione della franchigia) in una struttura sanitaria: in caso di ricovero/day hospital per malattia, infortunio, parto o aborto terapeutico, ti viene corrisposta una diaria/indennità sostitutiva per ciascuna giornata trascorsa nella struttura.
Puoi richiedere anche la Diaria da Convalescenza.
Richiedi un indennizzo per ogni giorno trascorso in una struttura sanitaria in caso di malattia, infortunio, parto o aborto terapeutico.
In caso di infortunio o malattia, puoi acquistare un farmaco dalla farmacia convenzionata vicino a te inserendo, dove richiesto, la prescrizione medica necessaria. Potrai scegliere la fascia oraria più comoda per riceverlo direttamente a casa tua.
In caso di infortunio o malattia, ordina online i farmaci di cui hai bisogno e ricevili direttamente a casa.
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Dal 1° gennaio 2022, per praticare sport invernali è obbligatoria un’assicurazione Responsabilità Civile Terzi.
Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 co.1 c) del DPR 430/2001
(riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014).
“Card Salute AXA - 2023/1”
PROMOTORE:
AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC:
axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 232.535.335 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83) - (di seguito il “Promotore”).
nonché le imprese controllate, appartenenti al Gruppo AXA ITALIA:
AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A. – Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 02513360582, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 0534960967, Capitale Sociale € 39.000.000 i.v., Tel.: +39 06 51760.1, Fax: +39 06 51760551. Sito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsdanni.it, PEC: axampsdanni@legalmail.it. Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni: Casella Postale 187 Roma Spinaceto 55593, Filiale Roma Sud, N. Verde: 800.231.187, Fax: +39 02 91971321. Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 30/9/1974 (G.U. 11/10/1974 n. 266). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00049. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041.
AXA MPS ASSICURAZIONI VITA S.p.A. - Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero
iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 01075910586, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967, Capitale Sociale € 569.000.000 i.v., Tel.: + 39 06 50870.1, Fax: + 39 06 50870295. Sito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsvita.it, PEC: axampsvita@legalmail.it - Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 24/7/1974 (G.U. 8/8/1974 n. 208). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00046. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041.
In qualità di associate al Promotore.
DURATA:
L’iniziativa è valida dal 12/1/2023 al 5/5/2023.
DESTINATARI:
La presente iniziativa è riservata ai clienti, persone fisiche, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze inerenti ai seguenti prodotti assicurativi (“Polizza”):
Si precisa inoltre che per quanto riguarda le polizze Malattia l’accesso all’iniziativa sarà permesso anche agli assicurati e ai beneficiari di polizza.
PUBBLICITA’:
L’iniziativa sarà pubblicizzata all’interno dei siti istituzionali di AXA o tramite altri mezzi fisici (es. leaflet, …) o digitali (es. DEM,
radio, …).
FINALITÀ DELL’INIZIATIVA:
Consentire l’accesso alle tariffe convenzionate del network di strutture sanitarie AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia (“l’Iniziativa”).
AXA Caring è un’impresa del Gruppo AXA, controllata da AXA Assicurazioni S.p.A., attiva nei servizi amministrativi e liquidativi nel settore “Salute”.
I vantaggi di Card Salute AXA si aggiungono alle garanzie della Polizza acquistata.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione all’Iniziativa, in termini di fruizione delle tariffe convenzionate, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia, che visualizzino la “Card Salute AXA” di accesso alle tariffe del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia (cd. Card Salute AXA) all’interno dell’Area Salute accessibile:
Il contraente (in caso di Polizza individuale) o l’aderente (in caso di Polizza collettiva) dovrà attivare il proprio “profilo cliente” su uno dei tre canali sopra descritti, qualora non fosse già attivo, o a recuperare le credenziali di accesso, qualora non le avesse a disposizione.
Detta attivazione estenderà i benefici dell’Iniziativa anche agli assicurati ed ai beneficiari.
L’eventuale cessazione della Polizza, per qualunque motivo, successivo alla stipula, non consente la partecipazione e la fruizione del servizio.
La possibilità di accedere alle tariffe convenzionate del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia ha natura personale ed è pertanto incedibile, salva l’estensione all’assicurato ed ai beneficiari di Polizza.
La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita.
RICONOSCIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE AI PARTECIPANTI:
L’effettiva fruibilità del “Buono Sconto” dipende esclusivamente dal soggetto convenzionato e da coloro che intendono ricorrere delle prestazioni.
In ogni caso, al momento della richiesta di accesso a tali tariffe, dovrà essere in vigore almeno una Polizza. A titolo di esempio:
Il contraente di una Polizza le cui condizioni già consentano l’accesso alle tariffe agevolate del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia, potrà fruire delle medesime anche successivamente al termine del periodo di Durata (anche dopo la data 5/5/2023, ma non oltre la scadenza della Polizza).
PRECISAZIONI:
Il Promotore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione
all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.
La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente “termini e condizioni” di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.
MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c).
Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi, né subordinata all’acquisto.
Milano, 12/01/2023
Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il Set Informativo.