Assicurazione Mobilità - AXA-MPS.IT
InGiro

Assicurazione Mobilità

Sicuro fuori casa e sui mezzi di trasporto

Perché InGiro è l’assicurazione adatta alla tua vita fuori casa

  • Soluzione per la mobilità

    Protezione per i rischi più comuni a cui sei esposto quando trascorri molto tempo fuori casa: se subisci un infortunio sui mezzi di trasporto privati o pubblici, se vieni investito o se provochi danni ad altre persone. Una soluzione adatta a te ma anche a chi ti è vicino: ad esempio tuo figlio che tutti i giorni è fuori casa per andare a scuola o all’università.

  • Assistenza h24

    In caso di infortunio hai un valido supporto per gestire l’emergenza: a tua disposizione un consulto medico telefonico o una video-chiamata e l’invio delle prescrizioni dei medicinali nella farmacia più vicina. Un supporto affidabile e disponibile h24 tutti i giorni dell’anno.

  • Accessibile

    Una protezione completa con meno di un caffè al giorno: 1 milione di massimale Responsabilità Civile danni a terzi, 5.000€ di rimborso spese mediche da infortunio e un capitale di 100.000€ per gli incidenti con gravi conseguenze.

  • Valida in tutto il mondo

    Una soluzione di protezione attiva in tutto il mondo: per un infortunio o in caso provochi accidentalmente un danno ad altre persone, ovunque tu sia sei sempre protetto grazie al supporto disponibile h24 tutti i giorni anche per l'estero.

  • Soluzione per la mobilità

    Protezione per i rischi più comuni a cui sei esposto quando trascorri molto tempo fuori casa: se subisci un infortunio sui mezzi di trasporto privati o pubblici, se vieni investito o se provochi danni ad altre persone. Una soluzione adatta a te ma anche a chi ti è vicino: ad esempio tuo figlio che tutti i giorni è fuori casa per andare a scuola o all’università.

  • Assistenza h24

    In caso di infortunio hai un valido supporto per gestire l’emergenza: a tua disposizione un consulto medico telefonico o una video-chiamata e l’invio delle prescrizioni dei medicinali nella farmacia più vicina. Un supporto affidabile e disponibile h24 tutti i giorni dell’anno.

  • Accessibile

    Una protezione completa con meno di un caffè al giorno: 1 milione di massimale Responsabilità Civile danni a terzi, 5.000€ di rimborso spese mediche da infortunio e un capitale di 100.000€ per gli incidenti con gravi conseguenze.

  • Valida in tutto il mondo

    Una soluzione di protezione attiva in tutto il mondo: per un infortunio o in caso provochi accidentalmente un danno ad altre persone, ovunque tu sia sei sempre protetto grazie al supporto disponibile h24 tutti i giorni anche per l'estero.

Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il set informativo.

Con In Giro hai a disposizione anche molti servizi innovativi per prenderti cura della tua salute. Puoi usufruirne anche tramite la App MyAXA e il Portale Salute.

Scopri i servizi a disposizione con InGiro

Sei già cliente AXA Salute?

Entra nell'Area Salute per usufruire dei servizi che hai a disposizione.

      ACCEDI      

Lo sapevi che… scoprilo con AXA

In Italia più del 60% degli spostamenti fuori casa avvengono per motivazioni legate al tempo libero o alla gestione familiare (es. fare la spesa).

Il consiglio

Proteggi la tua vita in mobilità dagli infortuni o dai danni accidentali a terzi, con un’assistenza h24

Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 co.1 c) del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014). 

“Accesso ai vantaggi di Card Salute e al servizio di chat con farmacisti"

PROMOTORE:  
AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 232.535.335 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83).  

AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A. – Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 02513360582, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 0534960967, Capitale Sociale € 39.000.000 i.v., Tel.: +39 06 51760.1, Fax: +39 06 51760551. SSito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsdanni.it, PEC: axampsdanni@legalmail.it. Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni: Casella Postale 187 Roma Spinaceto 55593, Filiale Roma Sud, N. Verde: 800.231.187, Fax: +39 02 91971321. Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 30/9/1974 (G.U. 11/10/1974 n. 266). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00049. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041. 

Di seguito i “Promotori”  

 

DURATA:  
L’iniziativa è valida dal 30/09/2022 al 11/1/2023. 


DESTINATARI:  
La presente iniziativa è riservata ai clienti, persone fisiche, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze inerenti ai seguenti prodotti assicurativi (“Polizza”): 

  • Per AXA Assicurazioni S.p.A.: i prodotti denominati: “Protezione Salute”, “Welfare Aziende”, “Rimborso spese mediche aziende”, “Protezione su Misura”, “InGiro”, “Malattia dipendenti”, “Malattia dipendenti in quiescenza”, “Malattia dipendenti collettiva”;   
  • Per AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A.: il prodotto denominato “Formula Benessere” 

 

PUBBLICITA’:  
L’iniziativa sarà pubblicizzata all’interno dei siti istituzionali di AXA o tramite altri mezzi fisici (es. leaflet, …) o digitali (es. DEM, radio, …).  

 

FINALITÀ DELL’INIZIATIVA:  
Consentire l’accesso: 

  • Alle tariffe convenzionate del network di strutture sanitarie AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia (“l’Iniziativa”). AXA Caring è un’impresa del Gruppo AXA, controllata da AXA Assicurazioni S.p.A., attiva nei servizi amministrativi e liquidativi nel settore “Salute”. 
  • Alla chat con farmacisti fornita da Datawizard, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.  

In sintesi la “iniziativa”. 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:  
La partecipazione all’Iniziativa, in termini di fruizione delle tariffe convenzionate e di accesso alla chat con farmacisti, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia, che visualizzino la “Card Salute AXA” di accesso alle tariffe del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia (cd. Card Salute AXA) all’interno dell’Area Salute accessibile: 

Il contraente (in caso di Polizza individuale) o l’aderente (in caso di Polizza collettiva) dovrà attivare il proprio “profilo cliente” su uno dei tre canali sopra descritti, qualora non fosse già attivo, o a recuperare le credenziali di accesso, qualora non le avesse a disposizione. 

Detta attivazione estenderà i benefici dell’Iniziativa anche agli assicurati ed ai beneficiari. 

L’eventuale cessazione della Polizza, per qualunque motivo, successivo alla stipula, non consente la partecipazione e la fruizione del servizio.  

La possibilità di accedere alle tariffe convenzionate del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia ha natura personale ed è pertanto incedibile, salva l’estensione all’assicurato ed ai beneficiari di Polizza. 

La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita. 

 

RICONOSCIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE AI PARTECIPANTI:  

  1. Accesso alle tariffe convenzionate del network AXA Caring: è permesso solamente attraverso la presentazione presso le strutture sanitarie convenzionate della “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa. Il cliente, al momento della prenotazione, dovrà comunicare alla struttura sanitaria la volontà di utilizzare la convenzione Axa Caring in forma indiretta. 
  2. Accesso a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia: 
    • Salmoiraghi & Viganò: è permesso, seguendo le istruzioni riportate nell’Area Salute, previa registrazione nel sito www.convenzionisalmoiraghievigano.it., ed acquisizione di: 1) voucher sconto per l’acquisto di occhiali da vista, da sole o lenti; 2) voucher prevenzione per il rimborso della visita oculistica. Il voucher, in formato cartaceo o digitale, dovrà essere presentato presso uno dei negozi Salmoiraghi & Viganò, Ray Ban Store (www.salmoiraghievigano.it; www.ray-ban.com) insieme alla “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa.  
    • Farmacie Boots: è permesso attraverso la presentazione presso una delle farmacie Boots/Alliance Retail (https://www.boots.it/dove-siamo/) della “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa. 
  3. L’accesso alla chat con farmacisti è permesso solamente tramite attivazione della medesima attraverso il portale, la app My AXA e il Private Customer Corner. 

 

L’effettiva fruibilità del “Buono Sconto” dipende esclusivamente dal soggetto convenzionato e da coloro che fruiscono delle prestazioni richieste. 

In ogni caso, al momento della richiesta di accesso a tali tariffe, il richiedente dovrà avere una Polizza in vigore. A titolo di esempio: 

  • un cliente con una Polizza in scadenza al 30/11/2022, non rinnovata entro i 15 giorni di comporto, dal 15/12/2022 non potrà più richiedere l’accesso ai vantaggi della Card Salute; 
  • un cliente che accedesse per la prima volta alla “Card Salute AXA” il 11/1/2023, non potrà richiedere i vantaggi della Card Salute dal 12/1/2023. 

Il contraente di una Polizza le cui condizioni già consentano l’accesso alle tariffe agevolate del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia, potrà fruire delle medesime anche successivamente al termine del periodo di Durata (anche dopo la data 11/1/2023, ma non oltre la scadenza della Polizza). 

 

PRECISAZIONI:  
I Promotori si riservano il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.  

La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente “termini e condizioni” di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.  

 

MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c). 
Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi, né subordinata all’acquisto. 

 

Milano, 30/09/2022 

Set informativo

Nome Tipologia Download
Mia Protezione - DIP.pdf Documentazione contrattuale Download
Mia Protezione - DIP Aggiuntivo.pdf Documentazione contrattuale Download
Mia Protezione - Condizioni di assicurazione.pdf Documentazione contrattuale Download

Documenti utili

Nome Tipologia Download
Mia Protezione - Modulo denuncia.pdf Modulo Download
Mia Protezione - Vademecum sinistri.pdf Vademecum Download
InGiro - Leaflet.pdf Brochure Download