Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il Set Informativo.
Assicurazione Mobilità
Sicuro fuori casa e sui mezzi di trasportoPerché InGiro è l’assicurazione adatta alla tua vita fuori casa
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Soluzione per la mobilità
Protezione per i rischi più comuni a cui sei esposto quando trascorri molto tempo fuori casa: se subisci un infortunio sui mezzi di trasporto privati o pubblici, se vieni investito o se provochi danni ad altre persone. Una soluzione adatta a te ma anche a chi ti è vicino: ad esempio tuo figlio che tutti i giorni è fuori casa per andare a scuola o all’università.
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Assistenza h24
In caso di infortunio hai un valido supporto per gestire l’emergenza: a tua disposizione un consulto medico telefonico o una video-chiamata e l’invio delle prescrizioni dei medicinali nella farmacia più vicina. Un supporto affidabile e disponibile h24 tutti i giorni dell’anno.
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Accessibile
Una protezione completa con meno di un caffè al giorno: 1 milione di massimale Responsabilità Civile danni a terzi, 5.000€ di rimborso spese mediche da infortunio e un capitale di 100.000€ per gli incidenti con gravi conseguenze.
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Valida in tutto il mondo
Una soluzione di protezione attiva in tutto il mondo: per un infortunio o in caso provochi accidentalmente un danno ad altre persone, ovunque tu sia sei sempre protetto grazie al supporto disponibile h24 tutti i giorni anche per l'estero.
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Soluzione per la mobilità
Protezione per i rischi più comuni a cui sei esposto quando trascorri molto tempo fuori casa: se subisci un infortunio sui mezzi di trasporto privati o pubblici, se vieni investito o se provochi danni ad altre persone. Una soluzione adatta a te ma anche a chi ti è vicino: ad esempio tuo figlio che tutti i giorni è fuori casa per andare a scuola o all’università.
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Assistenza h24
In caso di infortunio hai un valido supporto per gestire l’emergenza: a tua disposizione un consulto medico telefonico o una video-chiamata e l’invio delle prescrizioni dei medicinali nella farmacia più vicina. Un supporto affidabile e disponibile h24 tutti i giorni dell’anno.
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Accessibile
Una protezione completa con meno di un caffè al giorno: 1 milione di massimale Responsabilità Civile danni a terzi, 5.000€ di rimborso spese mediche da infortunio e un capitale di 100.000€ per gli incidenti con gravi conseguenze.
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Valida in tutto il mondo
Una soluzione di protezione attiva in tutto il mondo: per un infortunio o in caso provochi accidentalmente un danno ad altre persone, ovunque tu sia sei sempre protetto grazie al supporto disponibile h24 tutti i giorni anche per l'estero.
Scopri le garanzie adatte ai tuoi bisogni
Infortunio
Perché sceglierla...
Per te o per chi ti è vicino
Perché la salute non ha prezzo
Per tutelare il tuo tenore di vita
Lo sapevi che?
Più del 60% delle persone passa parte della propria giornata spostandosi per motivi legati a studio, tempo libero e alla gestione familiare.
La garanzia in dettaglio
La garanzia di tutela in caso di infortunio mentre sei su un mezzo di trasporto pubblico o privato, sia in qualità di conducente che di passeggero, oppure se vieni investito: ti rimborsiamo le spese mediche sostenute ed è previsto il riconoscimento di un capitale se l'infortunio ha come conseguenza l’insorgere di un’invalidità permanente totale o parziale. Nel caso in cui l'infortunio dovesse portare al decesso, il capitale previsto viene riconosciuto ai beneficiari.
Nel Set informativo trovi tutti i dettagli di copertura.
Infortunio
Protezione per gli infortuni che avvengono fuori casa: su mezzi di trasporto pubblici o privati, in bici o a piedi se vieni investito.
Responsabilità civile
Perché sceglierla...
Per tutta la famiglia
Danni dei tuoi figli
Ampia copertura
Lo sapevi che?
Solo il 22% delle piattaforme italiane di sharing economy legate al trasporto (es: car sharing, bike sharing etc…) presenta sul suo sito una polizza assicurativa, RC inclusa.
La garanzia in dettaglio
Prevede il risarcimento dei danni, fino a 1 milione di euro, che tu o la tua famiglia potete accidentalmente provocare a terzi quando siete fuori dalle mura della propria abitazione. La protezione si estende anche ai figli quando non sono con te: sotto la custodia di tuoi amici e parenti o baby sitter, in vacanza o lontani per motivi di studio (studenti fuori sede).
Nel Set informativo trovi tutti i dettagli di copertura.
Responsabilità civile fuori casa
Assistenza
Perché sceglierla...
Consulto medico h24
Ricetta in farmacia
Assistenza in tutto il mondo
Lo sapevi che?
Nel 2018 la Federazione Italiana dei medici di Medici Generale ha lanciato un allarme perché nei prossimi anni 14 milioni di italiani rimarranno senza medico di base.
La garanzia in dettaglio
In caso di infortunio con l’Assistenza di AXA hai a disposizione il consulto di un medico al telefono o in video-chiamata 24h/24 tutti i giorni dell’anno, anche all’estero. In più, se ti trovi in Italia e le tue condizioni di salute richiedono una visita non rinviabile, puoi richiedere l’intervento di un medico a domicilio oppure, se necessario, sarà organizzato il trasportato in ospedale con un’ambulanza.
In più, in caso di infortunio, puoi richiedere il servizio di trasporto da casa tua alla struttura sanitaria che eroga le sedute di riabilitazione di cui hai bisogno.
Infine, in caso di necessità puoi chiedere l’invio della prescrizione medica (ricetta bianca) presso la farmacia più vicina al luogo in cui ti trovi.
Nel Set informativo trovi tutti i dettagli di copertura.
Assistenza
Supporto h24 in caso di infortunio per gestire le urgenze: un medico a tua disposizione e altri servizi di emergenza.
Con In Giro hai a disposizione anche molti servizi innovativi per prenderti cura della tua salute. Puoi usufruirne anche tramite la App MyAXA e il Portale Salute.
Scopri i servizi a disposizione con InGiro
Valuta i tuoi sintomi
Scrivi in chat i tuoi sintomi. Grazie all'intelligenza artificiale di Mediktor otterrai un report con le possibili cause e tanti consigli utili.
Chatta con un farmacista
Avrai la possibilità di contattare un farmacista tramite una chat e richiedere una consulenza per informazioni e consigli su piccoli problemi di salute e medicinali, compreso il loro corretto utilizzo.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, ad esclusione dei giorni festivi.
Il servizio è fornito da Datawizard, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.
Chatta con un farmacista
Hai bisogno di un consiglio? Contatta tramite chat un farmacista.
Richiedi un consulto medico
Puoi scegliere il medico e l’orario dell’appuntamento per un consulto o videoconsulto, ottenere una consulenza o ricevere una prescrizione per ulteriori accertamenti o per l’acquisto di farmaci. In alternativa puoi sempre chiamare il numero dedicato e un medico è a disposizione per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Prima di richiedere il consulto hai la possibilità di accedere al servizio di valutazione dei sintomi per ottenere in pochi minuti un report che puoi anche inviare al medico.
Richiedi un consulto medico
Al telefono o in videochiamata tutti i giorni h24.
Cerca le migliori strutture sanitarie
Ricerca le migliori strutture sanitarie per patologie o prestazioni di tuo interesse in base ai dati del Ministero della Salute.
Prenota esami e visite
Per prenotare una visita o un esame in una delle nostre strutture convenzionate è sufficiente compilare un modulo. In caso di problemi nella prenotazione o di richiesta di prenotazione per un familiare incluso in polizza puoi contattare AXA Caring al numero dedicato attivo nelle seguenti fasce orarie:
- Lunedì – Venerdì: 9h – 19h
- Sabato: 9h – 13h
Prenota esami e visite
Presso le nostre strutture sanitarie convenzionate a tariffe agevolate.
Card Salute AXA
A causa del momento difficile, 7 italiani su 10 hanno rimandato visite ed esami medici. Grazie alla card salute puoi accedere a sconti su visite ed esami prenotabili presso le oltre 5.000 strutture sanitarie del network AXA.
Inoltre, nei Centri Diagnostici CRP AXA Insieme per la Tua Salute e nei Centri Diagnostici CIDIMU, partner di AXA, i tuoi familiari e amici non Clienti AXA possono beneficiare di un 20% di sconto su tutte le prestazioni!
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Card Salute AXA
Mostra la card presso le strutture convenzionate e ottieni uno sconto sulle prestazioni sanitarie. Scopri anche i vantaggi per l’acquisto di lenti, occhiali e prodotti per la salute presso i nostri partner.
Consegna farmaci a domicilio
In caso di infortunio o malattia, puoi acquistare un farmaco dalla farmacia convenzionata vicino a te inserendo, dove richiesto, la prescrizione medica necessaria. Potrai scegliere la fascia oraria più comoda per riceverlo direttamente a casa tua.
Consegna farmaci a domicilio
In caso di infortunio o malattia, ordina online i farmaci di cui hai bisogno e ricevili direttamente a casa.
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Lo sapevi che… scoprilo con AXA
In Italia più del 60% degli spostamenti fuori casa avvengono per motivazioni legate al tempo libero o alla gestione familiare (es. fare la spesa).
Il consiglio
Proteggi la tua vita in mobilità dagli infortuni o dai danni accidentali a terzi, con un’assistenza h24
Scopri il servizio gratuito
Cerca la lista delle migliori strutture sanitarie ordinate secondo un indice di qualità delle prestazioni sanitarie elaborato sulla base dei dati del Ministero della Salute (Doveecomemicuro PNE - AGENAS).
E se sei un Cliente Salute AXA prenota a tariffe agevolate o mostra la Card Salute AXA presso le nostre strutture convenzionate.
20% di sconto e tanti altri vantaggi per tutti i nostri clienti negli eccellenti centri diagnosti CRP AXA
Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 co.1 c) del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014).
“Accesso ai vantaggi di Card Salute e al servizio di chat con farmacisti 2023/1"
PROMOTORE:
AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 232.535.335 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83).
AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A. – Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 02513360582, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 0534960967, Capitale Sociale € 39.000.000 i.v., Tel.: +39 06 51760.1, Fax: +39 06 51760551. SSito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsdanni.it, PEC: axampsdanni@legalmail.it. Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni: Casella Postale 187 Roma Spinaceto 55593, Filiale Roma Sud, N. Verde: 800.231.187, Fax: +39 02 91971321. Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 30/9/1974 (G.U. 11/10/1974 n. 266). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00049. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041.
Di seguito i “Promotori”
DURATA:
L’iniziativa è valida dal 12/1/2023 al 5/5/2023.
DESTINATARI:
La presente iniziativa è riservata ai clienti, persone fisiche, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze inerenti ai seguenti prodotti assicurativi (“Polizza”):
- per AXA Assicurazioni S.p.A.: i prodotti denominati: “Protezione Salute”, “Protezione Salute Per Sempre”, “Welfare Aziende”, “Rimborso spese mediche aziende”, “Protezione su Misura”, “InGiro”, “Malattia dipendenti”, “Malattia dipendenti in quiescenza”, “Malattia dipendenti collettiva”;
- per AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A.: il prodotto denominato “Formula Benessere”
PUBBLICITA’:
L’iniziativa sarà pubblicizzata all’interno dei siti istituzionali di AXA o tramite altri mezzi fisici (es. leaflet, …) o digitali (es. DEM, radio, …).
FINALITÀ DELL’INIZIATIVA:
Consentire l’accesso:
- Alle tariffe convenzionate del network di strutture sanitarie AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia (“l’Iniziativa”). AXA Caring è un’impresa del Gruppo AXA, controllata da AXA Assicurazioni S.p.A., attiva nei servizi amministrativi e liquidativi nel settore “Salute”.
- Alla chat con farmacisti fornita da Datawizard, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.
In sintesi la “iniziativa”.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione all’Iniziativa, in termini di fruizione delle tariffe convenzionate e di accesso alla chat con farmacisti, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia, che visualizzino la “Card Salute AXA” di accesso alle tariffe del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia (cd. Card Salute AXA) all’interno dell’Area Salute accessibile:
- La app My AXA (disponibile solo su IOS o Android)
- Il Private Customer Corner (https://login.axa.it/login-pcc)
- Il Portale Salute (https://lamiasalute.axa.it/), di seguito il “portale”.
Il contraente (in caso di Polizza individuale) o l’aderente (in caso di Polizza collettiva) dovrà attivare il proprio “profilo cliente” su uno dei tre canali sopra descritti, qualora non fosse già attivo, o a recuperare le credenziali di accesso, qualora non le avesse a disposizione.
Detta attivazione estenderà i benefici dell’Iniziativa anche agli assicurati ed ai beneficiari.
L’eventuale cessazione della Polizza, per qualunque motivo, successivo alla stipula, non consente la partecipazione e la fruizione del servizio.
La possibilità di accedere alle tariffe convenzionate del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia ha natura personale ed è pertanto incedibile, salva l’estensione all’assicurato ed ai beneficiari di Polizza.
La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita.
RICONOSCIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE AI PARTECIPANTI:
- Accesso alle tariffe convenzionate del network AXA Caring: è permesso solamente attraverso la presentazione presso le strutture sanitarie convenzionate della “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa. Il cliente, al momento della prenotazione, dovrà comunicare alla struttura sanitaria la volontà di utilizzare la convenzione Axa Caring in forma indiretta.
- Accesso a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia:
- Salmoiraghi & Viganò: è permesso, seguendo le istruzioni riportate nell’Area Salute, previa registrazione nel sito www.convenzionisalmoiraghievigano.it., ed acquisizione di: 1) voucher sconto per l’acquisto di occhiali da vista, da sole o lenti; 2) voucher prevenzione per il rimborso della visita oculistica. Il voucher, in formato cartaceo o digitale, dovrà essere presentato presso uno dei negozi Salmoiraghi & Viganò, Ray Ban Store (www.salmoiraghievigano.it; www.ray-ban.com) insieme alla “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa.
- Farmacie Boots: è permesso attraverso la presentazione presso una delle farmacie Boots/Alliance Retail (https://www.boots.it/dove-siamo/) della “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa.
- L’accesso alla chat con farmacisti è permesso solamente tramite attivazione della medesima attraverso il portale, la app My AXA e il Private Customer Corner.
L’effettiva fruibilità del “Buono Sconto” dipende esclusivamente dal soggetto convenzionato e da coloro che fruiscono delle prestazioni richieste.
In ogni caso, al momento della richiesta di accesso a tali tariffe, dovrà essere in vigore almeno una Polizza. A titolo di esempio:
- un cliente con una Polizza in scadenza al 30/3/2023, non rinnovata entro i 15 giorni di comporto, dal 15/4/2023 non potrà più richiedere l’accesso ai vantaggi della Card Salute;
- un cliente che accedesse per la prima volta alla “Card Salute AXA” il 5/5/2023, non potrà richiedere i vantaggi della Card Salute dal 6/5/2023.
Il contraente di una Polizza le cui condizioni già consentano l’accesso alle tariffe agevolate del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia, potrà fruire delle medesime anche successivamente al termine del periodo di Durata (anche dopo la data 5/5/2023, ma non oltre la scadenza della Polizza).
PRECISAZIONI:
I Promotori si riservano il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.
La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente “termini e condizioni” di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.
MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c).
Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi, né subordinata all’acquisto.
Milano, 12/01/2023