In alternativa è possibile procedere alla denuncia di un sinistro tramite email inviando una mail all’indirizzo sinistri.banca@axa.it seguendo le istruzioni sotto riportate:

  • Scarica il modulo;
  • Compila il modulo su pc o smartphone in ogni sua parte, stampalo e firmalo nell’apposito spazio;
  • Scansisci il modulo e allegalo alla mail da inviare all’indirizzo: sinistri.banca@axa.it

Cosa fare in caso di sinistro


In caso di infortunio, conserva tutti i documenti utili a valutarne la gravità e i documenti che giustifichino le spese sostenute.
Se sei stato ricoverato, richiedi al momento delle dimissioni e conserva la cartella clinica completa e i giustificativi di spesa (fatture, parcelle mediche, ticket e altre spese).
Se hai ottenuto prestazioni sanitarie senza ricovero (visite mediche specialistiche, esami ed analisi, ecc.), conserva la prescrizione del medico curante completa di diagnosi, i documenti giustificativi di spesa e referti medici.

Inviaci entro 3 gg dalla data del sinistro la denuncia allegando:

  • descrizione dettagliata dell’infortunio e indicazione di data e luogo di accadimento (precisando se si tratta di infortunio sul lavoro);
  • certificazione medica di primo soccorso con indicazione della prognosi;
  • eventuali spese mediche sostenute;
  • copia della cartella clinica in caso di ricovero;
  • ogni ulteriore documentazione medica inerente l’infortunio.

 

Registrati all'Area Clienti dedicata o contattaci al numero verde 800 133 333.

Se sei stato ricoverato, richiedi al momento delle dimissioni e conserva la cartella clinica completa e i giustificativi di spesa (fatture, parcelle mediche, ticket e altre spese).

 

Se hai ottenuto prestazioni sanitarie senza ricovero (visite mediche specialistiche, esami ed analisi, ecc.), conserva la prescrizione del medico curante completa di diagnosi o di sospetto di patologia, i documenti giustificativi di spesa e referti medici.

Inviaci entro 3 giorni o il prima possibile la denuncia allegando:

  • In caso di ricovero, una copia conforme della cartella clinica e copia dei giustificativi di spesa;
  • In caso di prestazioni sanitarie senza ricovero, una copia della prescrizione del medico curante completa di diagnosi o di sospetto di patologia, i documenti originali giustificativi di spesa.
  • Ogni ulteriore documentazione medica inerente la malattia.

 

Centri convenzionati Salute

I clienti contraenti di polizze AXA MPS Easy Check Up, AXA MPS Mia Protezione, Protezione Business, Pronto Prevenzione Salute e Operazione Salute, possono rivolgersi ai centri convenzionati Salute messi a loro disposizione. Per consultare l’elenco aggiornato clicca qui.