In caso di infortunio, conserva il referto del pronto soccorso, l’esito di visite accertamenti ed eventuali spese mediche sostenute.
Se a causa dell’infortunio sei stato ricoverato, richiedi e conserva copia della cartella clinica completa e i giustificativi di spesa (fatture parcelle mediche, ticket ed altre spese).
Se hai effettuato prestazioni sanitarie senza ricovero (visite mediche, esami ed analisi etc.), conserva la prescrizione del medico curante completa di diagnosi, i documenti giustificativi di spesa e i referti medici.
In tutti i casi di cui sopra, inviaci entro 3 giorni o appena possibile la denuncia di sinistro indicando:
- I tuoi dati anagrafici
- La descrizione dettagliata del sinistro e indicazione di data e luogo di accadimento (precisando se si tratta di infortunio sul lavoro)
- Allega la prescrizione medica comprensiva di diagnosi, il referto del pronto soccorso, i giustificativi di spese mediche e tutta la documentazione medica in suo possesso
Come tenersi aggiornati
Puoi tenerti aggiornato sullo stato di avanzamento delle tue richieste accedendo all’app My AXA o all’Area Clienti o contattando un operatore al numero verde 800 231 187.
Strutture Sanitarie e Centri Salute convenzionati
Se vuoi utilizzare una struttura sanitaria convenzionata, per prima cosa dovrai prenotare la visita/prestazione richiesta.
Avendo a disposizione la data e la documentazione medica, puoi richiedere ad AXA la copertura dei costi della tua prestazione. Ricordati di effettuare la richiesta almeno 2 giorni lavorativi prima dell’erogazione della prestazione.
Puoi effettuare la tua richiesta attraverso l’Area Clienti o l’app My AXA o contattando il numero 800 231 187 dall’Italia (dall’estero +39 06 45 202 136).
Per check-up o visite ed accertamenti sanitari puoi richiedere ad un nostro operatore di prenotare per te un appuntamento.