Cosa fare al momento del sinistro: Il Caring Angel è accanto a te
Con AXA MPS puoi rivolgerti in qualsiasi momento al Caring Angel per ottenere assistenza immediata sul luogo del sinistro.
Il Caring Angel di AXA MPS é contattabile al numero verde 800 231 187 o attivabile via app My AXA grazie all’apposita funzione dedicata cliccando il tasto “ho un’emergenza”.
Oltre ad inviarti in caso di necessità i soccorsi necessari, chiamando per tuo conto l’ambulanza, le autorità e il carro attrezzi, il Caring Angel offre un innovativo servizio gratuito di assistenza all’apertura del sinistro.
Come tenersi aggiornati: Il tracking del sinistro
Potrai seguire l’evoluzione della tua pratica direttamente dalla tua app My AXA e nell’Area Clienti riservata su axa.it. In alternativa, contattaci al numero verde 800 231 187 o contatta la tua filiale AXA MPS.
Il nostro tracking online ti darà informazione continua sull’evoluzione del tuo sinistro, i riferimenti del liquidatore e perito che sta gestendo il tuo sinistro.
Cosa fare se non ti sei rivolto al Caring Angel
Qualora tu non ti sia rivolto al Caring Angel AXA MPS (assistenza immediata sul luogo del sinistro), dovrai denunciare ad AXA MPS il sinistro, entro 3 giorni dall’evento o da quando ne sei venuto a conoscenza procedendo come segue per tipologia di sinistro.
Puoi anche accedere alla tua area riservata da app My AXA o da sito axa-mps.it e denunciare il tuo sinistro.
Garanzia furto
La garanzia furto opera in caso di furto totale del veicolo.
Qualora tu non ti sia rivolto al Caring Angel (assistenza immediata 24/7), nel caso il tuo veicolo sia dotato di apparecchiatura Drive Box o Black Box puoi contattare telefonicamente la sala operativa del numero verde dedicato 800 74 96 62 (dall’estero +39 862 442 471 800) per comunicare il furto ed attivare le procedure di ricerca del mezzo.
Recati presso le autorità per sporgere denuncia ed inviaci, entro 3 giorni dall’accadimento o da quando ne sei venuto a conoscenza, la copia conforme della denuncia sporta presso una pubblica autorità competente (carabinieri, polizia di stato, vigili urbani) allegando:
- tutte le chiavi in dotazione del veicolo (originale e chiavi di scorta);
- libretto di Circolazione nel caso non sia stato asportato col veicolo;
- certificato di Proprietà del veicolo;
- estratto cronologico del veicolo rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico, con annotazione della perdita di possesso del veicolo stesso.
Garanzia atto vandalico, furto parziale e incendio
Le garanzie atto vandalico, furto parziale e incendio operano nel caso in cui si verifichino danni a seguito degli eventi indicati.
In caso di danneggiamento del veicolo effettuato con lo scopo di distruzione (atti vandalici), furto di parti (furto parziale) o incendio, ricordati di denunciare ad AXA MPS il sinistro, entro 3 giorni dall’evento o da quando ne sei venuto a conoscenza, inviando copia conforme della denuncia sporta presso la pubblica autorità competente (carabinieri, polizia di stato, vigili urbani) con l’indicazione dettagliata delle parti danneggiate e/o sottratte e allegando:
- eventuale preventivo di spesa e/o fattura;
- fotografie delle parti del veicolo danneggiate;
- indicazione del luogo in cui è possibile periziare il mezzo.
A ricevimento della documentazione, AXA MPS inizierà a gestire il tuo sinistro, avviando l’attività istruttoria.
Garanzia collisione
La garanzia collisione opera in caso di danno al veicolo a seguito di urto con mezzo identificato.
Qualora tu non ti sia rivolto al Caring Angel (assistenza immediata sul luogo del sinistro), ricordati di denunciare ad AXA MPS il sinistro, entro 3 giorni dall’evento o da quando ne sei venuto a conoscenza, inviando la richiesta danni o la denuncia di sinistro ed allegando:
- copia della constatazione amichevole compilata e firmata o denuncia contenente la dinamica del sinistro;
- indicazione del luogo in cui è possibile periziare il mezzo;
- eventuale preventivo di spesa e/o fattura;
- fotografie delle parti del veicolo danneggiate;
- indicazione dell’eventuale intervento da parte di pubblica autorità (polizia, carabinieri, vigili).
A ricevimento della documentazione, AXA MPS inizierà a gestire il tuo sinistro, avviando l’attività istruttoria.
Garanzia KASKO
La garanzia KASKO opera in caso di danno al tuo veicolo.
Qualora tu non ti sia rivolto al Caring Angel (assistenza immediata sul luogo del sinistro), ricordati di denunciare ad AXA MPS il sinistro, entro 3 giorni dall’evento o da quando ne sei venuto a conoscenza, inviando la richiesta danni o la denuncia di sinistro ed allegando:
- copia della constatazione amichevole compilata e firmata o denuncia contenente la dinamica del sinistro;
- indicazione del luogo in cui è possibile periziare il mezzo;
- eventuale preventivo di spesa e/o fattura;
- fotografie delle parti del veicolo danneggiate;
- indicazione dell’eventuale intervento da parte di pubblica autorità (polizia, carabinieri, vigili).
A ricevimento della documentazione, AXA MPS inizierà a gestire il tuo sinistro, avviando l’attività istruttoria.
Garanzia Cristalli
La garanzia CRISTALLI opera in caso di rottura del parabrezza, lunotto posteriore o vetri laterali.
COSA FARE DOPO IL SINISTRO
In caso di rottura del parabrezza, lunotto posteriore o vetri laterali, potrai rivolgerti direttamente ai nostri centri cristalli convenzionati o, in alternativa, inviarci entro 3 giorni dalla data del sinistro o da quando ne sei venuto a conoscenza, la richiesta danni allegando:
- la denuncia di sinistro con la dinamica dell’incidente
- indicazione del luogo in cui è possibile periziare il mezzo
- eventuale preventivo di spesa e/o fattura
- fotografie delle parti del veicolo danneggiate
Garanzia Eventi Naturali
La garanzia opera nel caso in cui il tuo veicolo subisca danni a seguito del verificarsi di eventi naturali e grandine, tempesta, vento, allagamenti e inondazione. Ogni polizza descrive nel dettaglio i singoli eventi rientranti nella garanzia.
In caso di danno al veicolo derivante da grandine potrai rivolgerti ai nostri partner convenzionati. Una volta che avrai selezionato il centro a te più comodo sulla nostra mappa, potrai indicare nella denuncia di sinistro (a mezzo e-mail sinistri.banca@axa.it, nella tua area privata, per posta ordinaria o -in caso di emergenza al n. verde 800 231 187) il nome del Provider convenzionato AXA MPS prescelto.
Si tratta di riparatori che garantiscono professionalità e strutture specializzate nella gestione dei sinistri grandine, con un particolare focus alla cura e la soddisfazione del Cliente, fondato su canali di comunicazione dedicati.
PRINCIPALI VANTAGGI PER I CLIENTI
- Ricontatto del Cliente entro 24 ore dall’incarico al Provider
- Auto sostitutiva gratuita
- Presa e riconsegna del mezzo
- Franchigia dimezzata se prevista dalla polizza
PRINCIPALI VANTAGGI DELLA RIPARAZIONE CON TECNICA “A FREDDO”
La riparazione “a freddo” rispetta la vernice originale del veicolo, garantendo un risultato ottimale in tempi rapidi… e con un minor impatto ambientale, circostanza da non sottovalutare nella nostra epoca.